Jorge Martin avverte la Ducati: “Pronto ad andare altrove”
Jorge Martin in un’intervista a Europa Press ha mandato chiari avvertimenti alla Ducati. L’obiettivo del centauro spagnolo è il team ufficiale nel 2025, altrimenti l’iberico si sentirà libero di cercare altre soluzioni: “Il mio obiettivo principale è quello di andare in Ducati, ma se non sarà possibile, dovrò cercare altre opzioni, ci sono molte Case che stanno facendo grandi passi, vedremo quale sarà l’opzione migliore”.
Martin punzecchia la Ducati anche in vista del Mondiale 2024: “Con me in una squadra satellite, e con Marc Marquez, vedono minacce per il 2024. Ma sono felice di rimanere in Pramac, è il posto migliore per lottare per un mondiale”.
“Marc in Ducati mi dà motivazione. Essere in grado di paragonarmi a Marc, uno dei migliori della storia, sarà bello, bello. Se riesco a batterlo con la stessa moto, mi sarò consacrato come uno dei migliori piloti che ci siano. Penso di poterlo fare”.
La sua forza nelle sprint, vinte ben nove volte: “Non mi aspettavo che fossero così positive per me. Tutti mi avevano messo tra i favoriti fin dall’inizio ma non sapevo come sarebbe potuta andare”.