Jorge Martin di buonumore dopo un brillante venerdì
La giornata del venerdì per la MotoGp in Gran Bretagna si è chiusa con un solo padrone per entrambe le sessioni cronometrate, Jorge Martin. In sella alla Ducati del team Prima Pramac Racing, lo spagnolo ha realizzato il miglior giro della FP2, 1:57.911, piazzandosi davanti ad Aleix Espargaró (Aprilia), secondo a 45 millesimi, e a Pecco Bagnaia (Ducati), distaccato di 74 millesimi.
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Martin è parso di buonumore, tanto da lasciarsi andare a una battuta di spirito: “Se mi sento rilassato dopo la pausa? Un po’ di fatica a tornare sulla moto l’ho fatta, non avevo così tanta voglia di rientrare – ha detto, sottolineando la natura scherzosa della sua frase -. Ma dopo oggi direi che mi sento di nuovo in forma”.
Parlando più seriamente, Martin ha commentato i numerosi giochi di scie che caratterizzano sempre più i momenti decisivi delle prove cronometrate: “E’ un po’ complicato ma è da un po’ che è così – ha detto -. Se uno vuole seguirti per prendere la scia, lo fa e basta. Diventa un po’ un doppio lavoro, pensare alla propria velocità ma anche a chi ti sta dietro”.
Alle spalle di Martin, Espargaró e Bagnaia, hanno guadagnato un posto direttamente nella Q2 anche Enea Bastianini (Ducati), Jack Miller (KTM), Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), Brad Binder (KTM), Maverick Viñales (Aprilia), Marco Bezzecchi (Ducati VR46) e Marc Marquez (Ducati Gresini).