Jorge Martin non ha dubbi sulla lotta iridata del 2025
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “As”, Jorge Martin, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle pressioni legate al fatto di correre per la prima volta in carriera in un team ufficiale. In aggiunta, il campione del mondo in carica si è espresso anche in merito alle proprie ambizioni iridate per il 2025 e al confronto interno in casa Ducati fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez.
“Sento la responsabilità di essere il leader di questo progetto e farò tutto il necessario per contribuire a portare questa moto al suo massimo potenziale” ha esordito l’ex centauro della Prima Pramac.
“Nel 2025 immagino ancora una Ducati superiore agli altri marchi. Potranno contate su una grande squadra con Pecco e Marc. La MotoGp è fatta di ere, c’è stata quella della Yamaha, poi quella della Honda e ora quella della Ducati. Chissà se la prossima sarà di un altra scuderia. Al momento vedo Bagnaia come favorito e Marquez molto vicino. Io mi metterei nella top 3 per lottare magari con loro in alcune gare. In altre soffrirò di più, ma l’importante è migliorare e fare passi avanti” ha aggiunto il campione del mondo in carica.
“Sono pochi i piloti che arrivano in MotoGp e ancora meno sono quelli che riescono ad approdare nei team ufficiali, quindi arrivare finalmente a questo traguardo sarà molto bello. Avere 150-200 persone che lavorano solo per te, ingegneri che ti ascoltano e vogliono che tu vinca, penso che sarà una cosa unica e non vedo l’ora di provarla e di iniziare a sentire cosa significa essere un pilota ufficiale” ha concluso Jorge Martin.