Jorge Martin fa mea culpa
La pioggia di Misano ha fatto brutti scherzi a Jorge Martin. Il leader del Motomondiale, infatti, ha scelto di rientrare ai box per cambiare la moto, ma la sua decisione si è rivelata un azzardo: la pioggia è durata poco, costringendo lo spagnolo a tornare nuovamente ai box per prendere la moto da asciutto, facendolo scivolare in quindicesima posizione.
“È chiaro che è stato un errore di strategia – ha ammesso il centauro Pramac ai microfoni di Sky Sport -. Se avessi avuto più chiare le condizioni metereologiche che sarebbero arrivate dopo qualche minuto non mi sarei fermato. Avrei dovuto anche aspettare la scelta di Bagnaia, visto che è il mio avversario principale. Questo è sicuro, lo so”.
“Sono rientrato, ho provato a fare il massimo e poi mi sono trovato dietro un gruppo che non potevo superare perché avrei preso una bandiera nera – ha aggiunto ‘Martinator’ -. Mi sono messo lì, ho aspettato che finisse la gara e ho preso un punticino. Però sono veloce e se non avesse piovuto penso che me la sarei giocata con Pecco”.
“Ne avrei dovuto parlare di piu con il team, quando sei in moto è difficile pensare. Pensi, ma pensi troppo o male. Forse era meglio parlarne prima della gara per avere tutto chiaro. Perdiamo una lotta in gara ma ce n’è di più nel mondiale. Alla fine è importante stare lì fino alla fine, penso che io e Pecco siamo ancora un passo avanti” ha concluso Martin.