Primo sabato nella gara sprint, il centauro del team Ducati Pramac Jorge Martin non è riuscito a bissare la vittoria domenica in Qatar, nel primo Gran Premio di MotoGp della stagione. Il vicecampione del mondo ha chiuso al terzo posto una gara tirata, passata prevalentemente a combattere contro Brad Binder: “Una corsa davvero difficile, sono partito bene, ma sin dall’avvio ho dovuto gestire bene la gomma. Bagnaia ha iniziato subito a spingere ma ho dimostrato di avere un passo veloce. Decisamente più veloce rispetto alla gara di un anno fa. Ho controllato la moto per non finire il grip al posteriore e le cose sono andate bene”.
Martin nel finale sembrava averne di più di Binder ma non è riuscito a prendere la seconda piazza: “Anche lui ha spinto al massimo e ha avuto la meglio nonostante avessi quasi colmato il gap. Ho provato anche il sorpasso ma si è difeso bene”.
Martin si accontenta del terzo posto e del suo weekend a Losail: “Il bilancio è buono. Ho messo a segno tanti punti ed è importante. Ho vinto la Sprint Race e sono contento. Ora testa alla prossima gara”.