I due spagnoli di Borgo Panigale promettono scintille.
Jorge Martin e Marc Marquez saranno entrambi in sella a una Ducati nella stagione 2024 della MotoGP, il primo confermato al Team Pramac e il secondo come volto nuovo di casa Gresini. Eppure colui che nella passata stagione ha conteso il titolo a Pecco Bagnaia si è detto certo che gli equilibri possano anche cambiare nei prossimi mesi.
“Per me è stato un anno da incorniciare, e che mi ha reso felicissimo – ha spiegato Martin in un’intervista per ‘Europa Press’ -. Stando in Italia ho capito di poter competere per il titolo, fin dall’inizio tutti lo dicevano. Ma non capivo cosa sarebbe potuto succedere. Ora però in Ducati avranno me in una squadra satellite e Marquez in un’altra. E credo che questo possa rappresentare una minaccia per loro”.
Il riferimento è al team factory Ducati, che già nel 2023 ha dovuto cedere il titolo costruttori ai clienti di Pramac. “Questa è la squadra migliore per giocarsi un mondiale – ha aggiunto Martin -. Detto questo, il mio principale obiettivo resta andare nel team ufficiale Ducati. Se non sarà possibile, valuterò il da farsi. Intanto però stare qui mi dà tantissime motivazioni, anche perché potrò mettermi a paragone con Marquez. Lui è uno dei migliori della storia, quindi sarà stupendo vedermela con lui. E se lo batterò con la sua stessa moto, mi sarò dimostrato uno dei migliori di oggi”.