Jorge Martin, nessun rancore con Ducati: “Dei veri signori”
Jorge Martin è diventato il primo pilota di un team satellite a vincere il Mondiale di MotoGP: dopo il Gran Premio di Barcellona il neo campione del mondo ha raccontato le sue emozioni. “Sono sotto shock per questo risultato. Per me, per la mia famiglia. Ho realizzato il sogno della mia vita! Un segreto? Penso di avere cambiato il mio approccio alla gara e alle pressioni. Ho fatto un salto di qualità quando ho capito che bisogna vivere il momento e non farsi prendere troppo dai pensieri”.
“La stagione è stata lunghissima, è successo di tutto ma ora sono qui a festeggiare con un rivale incredibile come Bagnaia che fa diventare la mia vittoria ancor più di prestigio”.
Martin nella prossima stagione lascerà la Ducati per accasarsi all’Aprilia dopo la mancata promozione in prima squadra, ma non c’è rancore: “Molti dicevano che il team ufficiale non avrebbe mai permesso di far vincere un team satellite e soprattutto un pilota che avrebbe cambiato marchio. Invece sono stati dei veri signori e mi hanno lasciato libero di competere”.
“Il numero 1 sul cupolino dell’Aprilia nel 2025? Vediamo, ci sono ancora un po’ di mesi per pensarci, ma penso che la scelta sia facile”.