Jorge Martin, nuovo infortunio: adesso il rientro è un’incognita

Jorge Martin, continua il periodo nero: nuovo infortunio

Non c’è pace per Jorge Martin: dopo il violento impatto durante i test in Malesia, che lo ha costretto a saltare il resto delle prove in sella all’Aprilia sul circuito di Sepang, è arrivato un altro infortunio, che lo terrà con tutta probabilità fuori dalla prima gara stagionale della MotoGp in Thailandia. A riportarlo è ‘Motorsport.com’, che cita fonti vicine al pilota spagnolo.

Martin si sarebbe procurato, dopo una caduta in allenamento, una frattura alla mano sinistra nella giornata di lunedì, a pochissimi giorni dall’inizio della stagione. Il recupero passerà inevitabilmente da un intervento chirurgico, previsto per martedì. Le stesse fonti non sono però in grado di chiarire la durata prevista del nuovo stop.

Lo spagnolo, campione del mondo della motoGp nella stagione 2024, aveva appena recuperato dall’infortunio subìto sul circuito di Sepang, dove si era procurato fratture a entrambi i piedi, restando inoltre in osservazione per ventiquattr’ore nell’ospedale locale a causa del colpo alla testa.

Le speranze della Aprilia saranno dunque affidate, a meno di recuperi clamorosi e assai improbabili da parte di Martin, all’altro pilota ufficiale, Marco Bezzecchi. La Casa di Noale fornisce inoltre due RS-GP 2025 anche alla squadra satellite, la Trackhouse Racing, che manderà in pista in questa stagione Raul Fernandez e Ai Ogura.

TG MOTORI

Articoli correlati