Parole chiare per provare a stemperare la polemica.
Jorge Martin durissimo dopo il Gran Premio del Qatar per la gestione delle sue gomme Michelin, in particolare la posteriore. Lo spagnolo, in piena crisi domenica a Lusail, ha perso molti punti da Pecco Bagnaia che si presenterà a Valencia con 21 punti di vantaggio nel weekend che deciderà la stagione di MotoGP. Gigi Dall’Igna, però, ha voluto entrare sulla questione stemperando i toni.
“Purtroppo queste cose in MotoGP possono sempre capitare – ha ricordato il direttore generale di Ducati Corse ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Poi è ovvio che quando succedono in momenti importanti è nettamente peggio, ma le corse sono fatte così. Lo stesso può valere per esempio per i motori, che non sono mai uguali l’uno con l’altro”.
Dall’Igna ha voluto poi motivare lo stesso Martin in vista dell’ultima, decisiva gara stagionale. “Sicuramente il distacco è diventato importante – ha ammesso -, ma manca ancora una gara. Finché non esistono certezze matematiche, ogni pilota ha l’obbligo di provarci. E credo che anche lui lo farà”.