Jorge Martin punge la Ducati: “Si stanno pentendo…”
Il campione del mondo della MotoGP Jorge Martin in una intervista a El Hormiguero si è tolto qualche sassolino dallo stivale nei confronti di Ducati, che ha scelto Marc Marquez e non lui per il team ufficiale nel 2025: “Quando la Ducati ha cambiato i suoi piani non promuovendomi nel team ufficiale ho messo ancora più determinazione nel tentativo di fare la storia e di diventare il primo campione del mondo in MotoGP in sella ad una moto preparata da un team satellite”.
Martin, che l’anno prossimo correrà in Aprilia, ha elogiato il team Pramac: “Il mio materiale era lo stesso di Pecco, non posso negarlo. Ma il trattamento in fabbrica è completamente diverso, quando sei un pilota ufficiale hai tutti che lavorano per te cercando di farti vincere. Era come se fossimo dodici persone nella mia squadra contro due o trecento”.
Ancora sulla scelta dell’azienda: “Quando hanno deciso non ero ancora campione, ma è chiaro che in questo momento sicuramente si staranno pentendo… Però dovreste chiederlo a loro, io bado a me stesso”.
L’avventura all’Aprilia: “So che tutto quello che verrà sarà un regalo, un di più, d’altro canto ho 26 anni e ne ho ancora 8-10 di carriera davanti quindi sono sicuro che scenderò in pista per vincere altri titoli”.