Le parole di Jorge Martin
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp” per la consueta analisi post-sessione, il leader del mondiale Jorge Martin, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul dettaglio che ha permesso a Pecco Bagnaia di fare la differenza in questa prima giornata di prove libere sul circuito di Misano Adriatico.
“Non ho guardato molto i dati, ma ho visto che Bagnaia è in ottima forma. Ho lacorato su di me e sono contento, perchè sono già riuscito a migliorare il tempo della qualifica di due settimane fa. Il passo è buonissimo e mi sono trovato molto bene con la media al posteriore” ha esordito il centauro della Prima Pramac.
“Per me la curva 11 è un problema, ma lo è per tutti quelli che non si chiamano Pecco. E’ incredibile come la fa. Io sono migliorato molto, però lui ha fatto la differenza in quel punto. E’ un riferimento per tutti, perché sa perfettamente quando e come entrare. Io provo a imitare la sua traiettoria, ma sto rischiando abbastanza” ha aggiunto il leader del mondiale.
“Per me la pista era in condizioni peggiori rispetto a due domeniche fa: c’era sicuramente meno grip e in uscita di curva e in frenata sentivo la moto scivolare molto di più. Siamo riusciti a migliorare, tuttavia, tempo e passo: è incredibile come stiamo progredendo, stiamo andando molto forte“ ha concluso Jorge Martin.