
Jorge Martin, il ritorno in pista slitta ancora
Jorge Martin salterà anche il Gran Premio dell’Argentina. Il centauro spagnolo, dopo essersi sottoposto al secondo intervento chirurgico in pochi giorni, rimarrà ai box anche per il secondo appuntamento della stagione a Termas de Rio Hondo.
Ad annunciare il forfait del campione in carica è stato l’AD dell’Aprilia Massimo Rivola ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“: “Jorge non correrà a Termas de Rio Hondo perché le condizioni della sua mano sinistra non sono buone al momento. L’operazione è andata bene, questo ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo, ma non dobbiamo pensare al suo ritorn, poiché lo scafoide è la parte più complicata.
Martin tornerà in pista solamente quando sarà in piena forma, non vogliamo prendere nessun rischio né fare errori già accaduti in passato. Preferisco perdere punti, ma avere un Jorge al 100%. Voglio guardare alla nuova era di Aprilia con i nostri due piloti a lungo termine piuttosto che a breve termine”.
In seguito al secondo intervento chirurgico, Jorge Martin ha voluto mandare un saluto ai propri tifosi attraverso un toccante messaggio sul proprio account “Instagram”: “I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano di seguito, l’impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente forti, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto perdere per la prima volta nella mia vita la gara inaugurale della stagione. L’anno non inizia come vorrei.
Lunedì, mentre mi allenavo per la prima volta dopo la caduta a Sepang per arrivare in Thailandia nella migliore condizione possibile, ho subito un highside che mi ha provocato quattro nuove fratture, oltre alle tre che già mi ero procurato due settimane fa. Se c’è una cosa sicura è che i colpi possono essere superati. Non so se questo mi renderà più forte, ma so che ce la farò, come ho sempre fatto.
Ora il mio unico obiettivo è recuperare al 100% per tornare a competere e godermi la mia passione, che sono le moto. Perché le corse sono tante, ma c’è solo una mano. Grazie ad Aprilia per supportarmi in ogni momento, alla mia famiglia, a tutti i miei tifosi e a tutte le persone che mi incoraggiano ogni giorno. Di cuore”.