Jorge Martin scaccia la pressione
Jorge Martin ha parlato in conferenza stampa a Sepang alla vigilia del Gran Premio della Malesia in cui potrebbe laurearsi campione del mondo. “In primis voglio esprimere il mio sostegno e il mio cordoglio per la popolazione di Valencia – ha esordito -. Correre a Valencia sarà difficile, anche se il circuito è a posto. Sarebbe difficile anche per la logistica, credo che sia meglio correre su un altro circuito. Ma la MotoGP farà la cosa migliore. Alternativa a Valencia? Difficile nominare altri circuiti, aspettiamo. Io non vorrei andarci”.
“E’ un privilegio essere ancora qui con Pecco un anno dopo, mi sento bene e ho fiducia nel mio lavoro – ha sottolineato il leader del Motomondiale -. Lotterò fino alla fine, per me e per il mio team. So che posso vincere il titolo, darò il 100% per portare a casa il trofeo”.
“Mi sono sempre sentito un po’ l’outsider, ma oggi sono semplicemente più maturo – ha aggiunto il centauro Pramac -. Ho imparato dalla sofferenza, dai momenti difficili, e ho imparato anche a perdere. E’ il momento di non fare errori, ne abbiamo già fatti abbastanza. Sono arrivato a questo punto dando il 100% e lo farò anche qui a Sepang, cercando comunque di essere intelligente”.
“Non è la fine del mondo se non dovessi vincere il campionato, d’altronde l’anno scorso è successo lo stesso. Ma abbiamo grande speranza, dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto in questa stagione. Dopo così tante gare siamo ancora qui, credo che abbia a che fare con l’aspetto mentale. Il nostro livello adesso è molto simile. E’ una questione di testa, se qualcuno di noi non avesse fatto errori si sarebbe già decisa prima” ha concluso Martin.