Jorge Martin si inchina a Pecco Bagnaia
Jorge Martin ha conquistato il secondo posto nel Gran Premio d’Olanda alle spalle di un inarrivabile Pecco Bagnaia. Il pilota spagnolo guida ancora la classifica generale ma il distacco dal rivale piemontese ora si è ridotto: sono solo dieci i punti che separano Martin (a quota 200) da Bagnaia (a quota 190).
Il centauro Pramac ha riconosciuto la superiorità di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: “Ho dato il massimo, oggi non potevo fare di più, la penalità l’ho subito risolta in partenza e poi mi sono subito messo in seconda posizione. Mi trovavo bene, anche con la gomma media e quando ho visto 1:31.9 sul cruscotto non volevo crederci. Pecco era però su un altro livello, ma sono contento perchè abbiamo recuperato il gap che avevamo venerdì e e ieri mattina”.
“Sono felice del secondo posto in una pista dove non ero mai salito sul podio – ha aggiunto lo spagnolo -, ero secondo con margine e non aveva senso rischiare. Pecco aveva un passo superiore, era lui che gestiva il gap, lui ‘giocava’ con il cronometro. Anche se lo avessi superato in partenza, non sarei riuscito a tenere il suo passo”.
“Oggi il massimo era fare secondo, gli ultimi giri non avevo più l’anteriore. Perdevo al T2, alla curva sei lui era velocissimo, sembrava non frenasse. Ci riproveremo al Sachsenring” ha concluso Martin.