Jorge Martin non ha escluso una separazione al termine del 2023, nonostante il contratto biennale
Jorge Martin non ha escluso un addio anticipato alla Ducati al termine del 2023, se le cose nel Mondiale di MotoGp non dovessero andare per il meglio. Nonostante abbia un contratto con la scuderia di Borgo Panigale fino al termine del 2024, Martin è rimasto possibilista.
“Alla fine il mercato si muove e quando c’è una possibilità tutti parlano. Siamo aperti a tutto, a rimanere in Ducati, o ad andare in un altro team. Dobbiamo aspettare, ma l’obiettivo principale è concentrarci su questa stagione e cercare di lottare per le vittorie e il titolo, se possibile. Ci sarà tempo per pensare a cosa fare in futuro”. Martin, che sperava nella promozione nel team ufficiale, è rimasto in Pramac, la squadra satellite, ma avrà in ogni caso la moto più aggiornata a disposizione.
“L’anno scorso è stato un inferno, ma sto migliorando anche grazie alle esperienze negative. Ho un’ottima squadra, sarà la prima volta che rimarrò con una squadra per più di due anni consecutivi e non vedo l’ora. Nel 2021 non sono mai stato al 100%. Nel 2022 mi sono sentito meglio verso la fine della stagione e mi sento molto più preparato per quest’anno. Ho l’impressione che abbiamo tutte le carte in regola per lottare per tutto”, sono le parole riportate da Motorsport.