Jorge Martin spiega quando ha perso il titolo mondiale
A El Hormiguero, programma televisivo spagnolo, Jorge Martin ha espresso il suo parere su com’è andata a finire la stagione 2023, nella quale ha conteso fino all’ultimo al torinese della Ducati ufficiale Francesco Bagnaia. Ecco le parole dello spagnolo della Ducati del Team Pramac, virgolettati riportati da formulapassion.it.
“Non ho perso il titolo all’ultima gara. Sono successe tante cose quest’anno. Sono partito lontano e sono arrivato vicino. Trionfare a Valencia era difficile, dato lo svantaggio, ma a inizio stagione l’obiettivo era la top3 e posso dirmi contento di quello che ho fatto. A Valencia i tifosi mi cantavano ‘Sì, se puede’ dopo la Sprint e mi sono divertito molto”.
“Il momento peggiore è stato dalla gara della Thailandia al Qatar, a ottobre, perché ero ossessionato dalla vittoria. Ma quell’atteggiamento non funzionava e ho deciso di godermi la parte di stagione rimanente. Nel 2023 non sono partito come mi aspettavo, poi ho conquistato fiducia e sono arrivate le vittorie. Sono state 13 in totale, sono andato forte in tutti i fine settimana. Ma quando vedevo che qualcosa non andava bene, ero troppo teso”.
“Arrabbiarsi con il team è una cosa negativa, questo deve essermi da lezione per il prossimo anno. Quello che è accaduto in Indonesia, nel GP, mi fa ancora molto male. Ero in testa con tre secondi e se avessi vinto, quasi sicuramente avrei portato a casa il campionato del mondo. Per il 2024 mi vedo campione, ma tante cose devono andare al loro posto. Sarà una stagione interessante e il livello sta crescendo sempre più”.