Jorge Martin su Marc Marquez: “Con Valentino Rossi, il migliore di sempre”

Una dichiarazione schietta, che potrebbe pesare non poco in futuro.

Jorge Martin chiama Marc Marquez. L’attuale leader della classifica iridata della MotoGP è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, che potrebbe portarlo al team factory della Ducati. L’attuale portacolori Pramac, però, non nasconde l’identità di colui che maggiormente gradirebbe come compagno di box. Non si tratta infatti di Pecco Bagnaia, bensì di Marc Marquez in persona.

“Essere promosso nella squadra ufficiale Ducati rappresenterebbe per me la chiusura del cerchio. Chiaro però che questa decisione non dipenda da me – ha sottolineato Martin in un’intervista per ‘Cadena SER’ -. Mi piacerebbe poi molto lavorare da vicino con Marc Marquez, il più grande della storia insieme a Valentino Rossi“.

Martin è poi andato oltre nel suo elogio a Marquez: “Già avere la possibilità di lottare in pista contro di lui è qualcosa di speciale. Averlo come compagno di squadra, però, sarebbe davvero fantastico. Per il momento posso limitarmi ad affrontarlo, e devo dire che sto riuscendo a batterlo anche se riuscirci non è mai un’impresa facile”.

Nel corso dell’intervista, però, Martin ha voluto menzionare anche Bagnaia. “Avere lottato in pista con Pecco e con Marquez, e continuare a farlo riuscendo anche ad avere la meglio, è qualcosa che dà un valore importante alle mie prestazioni. Nel 2023 avevo iniziato male il campionato, e forse qualcuno dubitava di me. Ora vincere mi rende forte, anche se confermarsi sempre non è una passeggiata”, ha precisato lo spagnolo del Team Pramac.

Articoli correlati