Le parole di Jorge Martin
L’ultimo weekend della stagione a Barcellona non è iniziato nel migliore dei modi per Jorge Martin, il quale non è andato oltre il quinto tempo nelle pre-qualifiche, accumulando un distacco di quasi tre decimi da Pecco Bagnaia, che è stato il più veloce in 1:38.918. Nonostante il ritardo dal rivale per il mondiale, il centauro spagnolo, ai microfoni di “DAZN Spagna”, si è soffermato sugli aspetti positivi della due sessioni di prove libere del venerdì.
“Di solito veniamo qui in un periodo della stagione dove le temperature sono molto più alte per cui non è semplice adattarsi a queste nuove condizioni. Trovare il giusto feeling con la pista non è davvero semplice” ha esordito il centauro spagnolo.
“Ad ogni modo ho rispettato il programma che avevamo in mente. Nelle prove libere ho lavorato molto sulle gomme. Mi sono trovato molto bene rispetto a quel che speravo con le hard, meglio con le medie e le soft, soprattutto a livello di consumo” ha aggiunto il leader del mondiale.
“Non è stata una giornata perfetta, ma il ritmo è stato davvero buono e anche i time attack non sono andati male, dopottutto siamo tutti lì in pochi decimi. Sono fiducioso che domani le cose andranno meglio” ha concluso Jorge Martin.