Le parole di Jorge Martin
Jorge Martin non ha dubbi: “La lotta per il titolo è complicata ma non è chiusa. Marco Bezzecchi? No sarà un discorso tra me e Francesco Bagnaia”.
“Vincere il Gran Premio di Germania è stata una parte davvero importante del mio campionato perché ho capito che sono uno dei più forti. Non solo posso battere Bagnaia quando sono più veloce di lui ma quando siamo entrambi veloci. Adesso Pecco pensa a me per il campionato e questa è la cosa più importante”.
I 62 punti di distacco non solo pochi: “Pecco è davvero in un’ottima posizione. È in un momento in cui può permettersi di finire secondo o terzo e può decidere se correre dei rischi o meno. Io invece devo spingere un po’ di più per recuperare questi punti di distacco. Sento di poter arrivare e che arriverò. Ma anche Brad Binder può colmare il divario. Il sudafricano non commette errori e anche Marco Bezzecchi è velocissimo, ma forse sbaglia un po’ troppo. Io e Bagnaia siamo un po’ più costanti, anche per questo penso che sarà un duello tra di noi”.