Ore di cattivissime sensazioni, poi finalmente un po’ di fiducia.
Jorge Martin si è portato a casa un sudatissimo settimo posto nelle pre-qualifiche del Gran Premio del Qatar. Lo spagnolo del Team Pramac ha sofferto particolarmente il nuovo asfalto di Losail che ha costretto a cambiare le strategie sulle gomme. E non trovare la giusta soluzione, a un certo punto, gli ha fatto addirittura temere che il suo venerdì potesse finire con qualche pericolo di troppo.
“Una giornata di m…, davvero difficile. Non riuscivo a fare le curve – ha confessato Martin ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -, non mi sembrava nemmeno di correre con una MotoGP. Però alla fine sono almeno riuscito ad essere veloce con le gomme giuste, e questo mi dà un po’ di tranquillità. Perché davvero è stata difficile, pensavo di farmi male. Alla fine però sono riuscito a finire la giornata, e questo per me già è abbastanza”.
“Non ci sono problemi di setup, sono proprio le gomme. Per me non lavoravano, e avevo sempre la sensazione di cadere. Quindi ho provato a fare qualche giro, ma dopo 2-3 run ancora non riuscivo a farle lavorare come si deve. La situazione è proseguita, fino al momento in cui finalmente siamo riusciti a trovare le gomme giuste”, ha concluso Martin nella sua analisi.