Kristian Ghedina: messaggio chiaro a Valentino Rossi

Lo storico re della discesa libera si esprime su un altro fuoriclasse della velocità.

Lo storico re della velocità sulle piste da sci, Kristian Ghedina, in un’intervista a Moto.it ha parlato della sua seconda passione, i motori, e di un’altra leggenda della velocità come Valentino Rossi: “Finché si diverte e riesce ancora a fare dei risultati fa benissimo a continuare…”, ha detto l’ex sciatore azzurro parlando del numero 46.

“Certo, è sempre più difficile e c’è il fattore rischio da non sottovalutare, ma un atleta è spinto ad andare avanti finché c’è la possibilità di lottare. C’è anche quel decimo titolo da conquistare, no? E la speranza guarda sempre da quella parte lì…”.

Ma per Ghedina il favorito del 2020 in MotoGp resta Marquez: “Se torna in tempo. Perché ha lasciato da vincente e quando rientrerà avrà ancora più motivazione per tornare a vincere”, ha spiegato l’ex discesista di Cortina.

Ghedina ha corso per tre stagioni il campionato italiano motard, vincendo due o tre gare: “KTM mi aveva offerto la moto, potevo correre per loro. All’inizio mi passavano all’esterno, una rabbia! Ma poi la musica è cambiata: mi piace arrivare al limite, devo cadere per imparare dove è”.

Articoli correlati