KTM, Pedro Acosta passa nel team ufficiale dal 2025
Pedro Acosta passerà nel team ufficiale KTM a partire dal 2025. Ad annunciarlo è stata la stessa scuderia austriaca mediante un comunicato ufficiale in cui sottolinea l’accordo pluriennale con il rookie spagnolo, due volte campione del mondo con il team Ajo di KTM (in Moto3 nel 2021 e in Moto2 nel 2023).
“Quando nel 2020 ho firmato il mio primo contratto con KTM per passare alla Moto3, è stato un sogno – ha esordito Acosta -. Non era il momento più facile per me e loro hanno salvato la mia carriera, diciamo, ed è stato fantastico fare quel passo verso il team factory e fare tutto questo percorso insieme. Ricordo il 2019 e l’evento di selezione per i Rookies; mi sembrava un’ultima possibilità per me, e KTM e Red Bull mi hanno dato un’opportunità. È uno dei ricordi più belli che ho”.
“È stato facile percepire le aspettative – ha aggiunto -: dai media, dagli sponsor, da tutte le persone coinvolte… ma poi le persone intorno a me continuavano a dire che era una stagione senza pressione. Tuttavia, non è stato facile affrontare la prima stagione di MotoGP con i risultati che abbiamo ottenuto finora. Siamo sulla buona strada”.
“Per me era importante continuare a spingere con KTM e vedere l’intero progetto e la storia fino ad oggi e come siamo cresciuti nelle corse. Quindi, è bello continuare per il futuro: arrivare in arancione è come tornare a casa. Il modo in cui stanno spingendo e migliorando negli ultimi due anni è anche ciò che mi spinge a rimanere per i prossimi due anni” ha concluso lo spagnolo.