Il team manager di Tech3 parla dopo il difficile avvio di Mondiale.
Il team manager del team Tech 3 Herve Poncharal ha parlato dopo il difficile avvio di Mondiale di Danilo Petrucci e Iker Lecuona: “Danilo è ancora nel pieno del processo di apprendimento, e noi dobbiamo capire come possiamo aiutarlo a sentirsi più a suo agio”.
“Abbiamo visto che la KTM è competitiva: Brad Binder è arrivato quinto e quindi è chiaro che la moto funziona. Non vogliamo parlare troppo di cose tecniche, non è necessario. Invece dobbiamo far sentire meglio i nostri piloti, dobbiamo renderli un po’ più affamati e speriamo che a Jerez si vedano i frutti. Tutti noi dobbiamo svegliarci”.
Sotto accusa c’è soprattutto l’altro pilota del team, Lecuona: “L’unica cosa positiva è che ha ottenuto un punto. Ma ad essere onesto, non so cosa dire in questo momento: sono senza parole e penso che lo sia anche lui. L’anno scorso Iker era pieno di energia, a volte ha commesso degli errori, sì, ma ha spinto sempre. Invece quest’anno niente funziona, il motivo non è chiaro. Ma non c’è più scintilla”.