Il pilota approva la nuova Desmosedici nel secondo giorno di test a Sepang.
Pecco Bagnaia si è mostrato molto soddisfatto della Ducati dopo il secondo giorno di test a Sepang, chiuso al sesto posto. Il centauro piemontese ha espresso la sua soddisfazione dopo le prove: “Questa moto, nonostante avessimo più cose da provare e da capire, è partita già ad un livello molto alto. Oggi il time attack è venuto bene senza esagerare e il passo gara era molto veloce: se ci fosse stata una gara oggi, avremmo lottato per le prime posizioni”.
“Abbiamo fatto solo passi in avanti in questi due giorni e dobbiamo continuare così – sono le parole riportate da Motorsport -. Ci stiamo muovendo in più direzioni, perché bisogna capire più cose trattandosi di una moto nuova, però sono molto contento dello step in avanti che abbiamo fatto oggi, perché è davvero notevole rispetto a ieri”.
La moto “ha tanti punti di forza, ma soprattutto, considerando che è una moto nuova ed al primo test è già così veloce, vuol dire che c’è un margine enorme. Sicuramente la moto dell’anno scorso è più competitiva, ma è arrivata al limite. Quella nuova ha molto più margine di miglioramento”.