Marc Marquez-Jorge Martin: Ducati scioglie le riserve
Dopo il trionfo nel Gp del Mugello, in occasione dei test sul tracciato toscano, la Ducati avrebbe preso la sua decisione in merito al compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel team ufficiale a partire dalla stagione 2025.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il team italiano avrebbe deciso di ingaggiare Marc Marquez, con cui vi sarebbero stati già dei contatti importanti al termine del Gp d’Italia. Per l’otto volte iridato sarebbe già pronto un contratto biennale. Le trattative sarebbero già in fase avanzata e la definitiva fumata bianca sarebbe ormai ad un passo.
La speranza della Ducati era quella di provare a trattenere sia l’ex Honda che Jorge Martin, ma vista la volontà unica di approdare nel team ufficiale da parte di entrambi Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali avrebbero optato per lo spagnolo del Team Gresini.
Ad attendere il centauro del team Prima Pramac, a questo punto, vi sarebbe l’Aprilia, che a fine stagione saluterà Aleix Espargarò. Per quanto riguarda Enea Bastianini, invece, l’opzione più accreditata sarebbe il passaggio in KTM.