La Ducati non molla Alvaro Bautista

Le parole di Serafino Foti

Il Team Principal dell’Aruba.it Racing – Ducati, Serafino Foti, ha parlato al sito ufficiale della Superbike del futuro di Alvaro Bautista: “Nel corso del weekend di Portimao non abbiamo parlato dato che durante il Round preferisce che non se ne parli. Continueremo a lavorarci e anche se non è ancora fatta, siamo vicini al provare ad andare avanti insieme. Presto potrò dire se siamo all’80% o al 90% o allo 0% ma sono davvero fiducioso. Non abbiamo alcun piano B perché il nostro obiettivo è andare avanti con lui”.

Foti ha parlato anche del peso applicato alla moto dello spagnolo: “Sotto quest’aspetto quest’anno abbiamo avuto dei problemi con Alvaro. È stato difficile trovare la miglior messa a punto ma da Most abbiamo trovato il miglior compromesso. Abbiamo spostato il peso in alcune aree e i nostri ingegneri a casa hanno fatto un buon lavoro. A Most e Portimao è stato competitivo. È caduto ma è stato lì e questa è la cosa più importante per il futuro. Toprak è davvero forte come dimostrano le 13 vittorie di fila ma non ci arrenderemo mai, come sempre, e ovviamente continueremo a lavorare per il futuro. L’anno prossimo avremo la stessa moto ma è anche importante continuare a migliorarla. Questo è un anno davvero difficile ma in ogni gara e tutte le volte continueremo a darci dentro”.

“Continuiamo a lavorare per provare a migliorare; non si tratta di un’area ma di piccole cose. Il bilanciamento della moto è molto sensibile al peso per ciò che concerne Alvaro. Questo è il problema. Non è facile perché il peso stazionario è una cosa ma il peso dinamico è una storia completamente diversa, quindi al momento questo è il problema principale. Fino a quando non andremo sulle piste non sapremo se ce ne sarà una particolarmente difficile per noi: lo scopriremo lì. A Most e a Portimao ha avuto lo stesso feeling”.

Articoli correlati