Il ds Ciabatti sul francese: “E’ bravo ma 10 punti gli andavano tolti”.
Il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti in un’intervista a Speedweek è tornato sulla querelle della tuta di Fabio Quartararo: “Anche se non mi rendo popolare con questa affermazione, devo dire che Fabio è stato fortunato a non prendere bandiera nera al GP di Catalunya a causa della cerniera aperta. Entrambe le sanzioni penali sono state miti. Gli steward hanno ammesso il giorno dopo la gara che una bandiera nera sarebbe stata giusta”.
“Non voglio lamentarmi, ma Fabio ha tagliato il traguardo terzo ed è stato poi retrocesso al sesto posto. Così ha ottenuto dieci punti, che per lui è stato un buon risultato per il mondiale”.
La forza del pilota francese della Yamaha è comunque innegabile: “È davvero veloce e costante, è il nostro più forte avversario per il titolo mondiale. Guida molto bene e il suo feeling con la Yamaha è sostanzialmente ottimo su ogni pista. Noi speriamo di poter continuare a lottare per il podio ad ogni Gran Premio. Vorremmo metterci in tasca qualche vittoria in più nelle prossime gare. Nelle due gare in Austria possiamo avere buone occasioni”.