Le speranze e l’ambizione sono quelle di fare sempre meglio.
Pecco Bagnaia si gode un inizio di stagione esaltante in MotoGP, e all’arrivo a Portimao parla di una Ducati ancora più forte rispetto a quella che gli ha permesso di laurearsi campione del mondo nel 2023. Il pilota piemontese, nello specifico, sostiene che la nuova Desmosedici sia ancora più adatta al suo modo di guidare rispetto alla precedente. Con tutti i benefici che questo comporta, sia in termini di fiducia che di prestazioni.
“Ho impressione che la Desmosedici GP24 sia migliore della GP23 per il mio stile di guida – ha spiegato Bagnaia alla stampa presente in Portogallo -. Mi dà qualcosa che la moto precedente non mi dava, e sono riuscito ad adattarmi piuttosto velocemente. Per quanto riguarda i tempi sul giro la differenza non è enorme, ma le sensazioni sono decisamente migliori. A Portimao, poi, le regolazioni della moto fanno meno la differenza che altrove. Fondamentale è il feeling che il pilota trova in pista”.
“Quello di Portimao, poi, è uno dei circuiti che in assoluto preferisco tra quelli del mondiale. Adoro i cambi di elevazione, sembra una via di mezzo tra Mugello e Sachsenring. Mi piace sempre venire a guidare qui, dove peraltro l’anno scorso andammo benissimo. Ho grande fiducia, non vedo l’ora che inizi il weekend”, ha aggiunto Bagnaia a proposito della pista che ospiterà il Gran Premio del Portogallo.