La Yamaha annuncia l’erede di Lin Jarvis
La Yamaha comincia a tracciare il proprio futuro. Attraverso una nota emessa sui propri canali ufficiali, la casa di Iwata ha reso nota la decisione di nominare Paolo Pavesio come nuovo Managing Director del team nipponico a partire dal 2025. Il manager italiano subentrerà a Lin Jarvis, il quale ha deciso di ritirarsi al termine della stagione dopo ben 26 anni d’esperienza.
“A titolo personale e a nome di Yamaha, vorrei ringraziare Lin per la sua dedizione e i risultati ottenuti negli ultimi 26 anni. Il suo impegno, la sua diligenza e la sua leadership sono stati determinanti per il successo del team nella MotoGp e sono felice che avremo ancora accesso alle sue conoscenze e alla sua esperienza in futuro. A Lin succederà come Amministratore Delegato Paolo Pavesio, che porta con sè una grande esperienza maturata in Yamaha Motor Europe dove, in qualità di Direttore Marketing e Motorsport, ha guidato i team Yamaha alla conquista dei titoli mondiali in WorldSBK, EWC e MXGP.
Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Paolo in Yamaha Motor Racing a gennaio e sotto la sua guida, sono fiducioso che Yamaha possa assicurarsi il futuro successo in MotoGp a cui tutti aspiriamo” queste le parole del direttore generale del team di Iwata Takahiro Sumi.
Nei suoi 26 anni d’esperienza, Lin Jarvis ha conquistato 8 titoli piloti e 6 costruttori. Il manager britannico comunque rimarrà nell’ambiente Yamaha in qualità di Senior Advisor.