Le Mans, FP2 amare per Marc Marquez: “Sessione peggiore da quando sono in Ducati”

Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo le pre-qualifiche di Le Mans

Venerdì amaro per Marc Marquez. Il centauro del team Gresini, nelle pre-qualifiche, non è riuscito ad andare olte al 13esimo posto, fallendo così l’accesso diretto alla Q2 in vista delle qualifiche. Al termine della sessione, il pilota spagnolo non ha nascosto la propria delusione ai microfoni di “Marca”.

“Il venerdì peggiore da quando sono in Ducati. E’ stata una giornata inaspettata, ma avevo percepito che sarebbe arrivato questo momento ed ora è il momento di reagire. Nella sessione pomeridiana non mi sentivo a mio agio, nè con l’assetto, nè con il mio stile di guida. Il Q1 sarà complicato e fondametale e siamo consapevoli che c’è tanto da lavorare per sperare di essere competitivi nel prosieguo del weekend” ha esordito il centauro spagnolo.

“Nel penultimo time attack stavo andando bene ma ho trovato una bandiera gialla; nell’ultimo, stavo andando bene e ho sbagliato. Sono cose che capitano, ma se hai il passo hai anche più margine. Il fatto è che sarei passato per un pelo. Dobbiamo migliorare perché anche il nostro ritmo non è buono, e oggi per la prima volta sono caduto perché ho passato il limite” ha aggiunto l’ex pilota della Honda.

“Credo che la direzione che abbiamo preso nel pomeriggio non fosse quella giusta, abbiamo deciso di prendere la stessa direzione su entrambe le moto vedendo come era andata la mattina. Forse abbiamo fatto la scelta sbagliata, torneremo un po’ indietro e vedremo se riuscirò a ritrovare il feeling che avevo a Jerez. Sto già avvertendo che non sarà facile superare la Q1 se le sensazioni sono quelle di oggi” ha concluso Marc Marquez.

Articoli correlati