Primi due posti occupati da due italiani: buon inizio, a Sepang, per i nostri connazionali. Primo Andrea Dovizioso, secondo Valentino Rossi.
Il Dottore si è fermato ai microfoni di Sky Sport. Ma a differenza dell’ultima volta, le parole per gli uomini del team sono positive: “Sono molto contento di questo secondo posto. Nell’FP4 (le quarte libere, ndr) siamo stati bravi con il team a fare le modifiche giuste e necessarie per migliorare le prestazioni. Non mi trovavo bene sulla prima moto e nemmeno sulla seconda: ero preoccupato, ma grazie a quella modifica è andato tutto meglio”.
“Ho spinto perché volevo migliorare ancora, sono arrivato un po’ largo in una curva e ho perso un decimo – ha proseguito Rossi -. Qui a Sepang le gomme si scaldano tanto, è difficilissimo tenere la moto. La pista è promossa, hanno fatto un buonissimo lavoro, c’è un grande grip, ma il problema è che non si asciuga mai”.
Quello che davvero preoccupa il centauro di Tavullia, però, sono le condizioni meteo: “Le condizioni qui possono cambiare da un momento all’altro, ma siamo veloci sia sull’asciutto che sul bagnato, speriamo di avere una gara o full wet o full dry. Se sarà una via di mezzo, sarà una lotteria”.