Il team manager della Yamaha parla di quanto successo con il pilota spagnolo: “Non ce lo aspettavamo”.
Il team manager della Yamaha Lin Jarvis ha raccontato alcuni retroscena sul turbolento addio di Maverick Viñales in estate: “Con il senno di poi, potevamo anticipare la sua partenza. Ma era difficile, perché non ci aspettavamo affatto quello che è successo nei mesi prima dell’addio. Quando Maverick ha rinnovato per due anni pensavamo che avrebbe assunto il ruolo di leader della squadra, al posto di Valentino Rossi che aveva appena lasciato”.
Secondo Jarvis, Valentino Rossi ha condizionato spesso lo spagnolo: “Valentino con la sua grande storia e i suoi legami con la Yamaha a volte poteva fare ombra al compagno di squadra. Senza di lui ci aspettavamo una crescita di Maverick al ruolo di leader, visto che era al quinto anno con noi”.
E invece la situazione è precipitata, con l’addio in estate, mentre al contrario Quartararo si involava verso la vittoria mondiale: “Fabio ha fatto sorprendentemente bene. E’ una persona piena di positività, energia e concentrazione. L’anno scorso era un po’ più sensibile ai problemi, anche se aveva vinto tre gare prima di avere i suoi alti e bassi”, le parole riportate da Todocircuito.