La stagione 2018 del Mondiale di MotoGP sta per partire, dal circuito di Losail in Qatar per la precisioe, e la tensione è già alle stelle.
Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo, inizierà la sua avventura in sella alla Ducati (al netto di test vari ed eventuali in giro per il globo terracqueo) e le sensazioni del maiorchino sono buone: “Dopo l’ultimo test di alcuni giorni fa su questo circuito affronto la prima gara della stagione con fiducia e ottimismo. Questa è una pista che mi piace molto e le caratteristiche della mia Ducati si adattano bene al tracciato di Losail, per cui credo che saremo veloci fin da subito”.
“Dobbiamo trovare ancora qualcosa per migliorare ulteriormente il nostro passo gara – ha proseguito lo spagnolo ex compagno di scuderia di Valentino Rossi -, cercando anche di capire la soluzione migliore a livello di pneumatici per affrontare i 22 giri della gara, ma comunque io arrivo in Qatar con delle buone sensazioni e con molta voglia di far bene. Questo sarà il mio primo Gran Premio in sella ad una Ducati e quindi per me sarà un weekend davvero molto speciale”.