“Marquez è il favorito ma non è imbattibile”. Jorge Lorenzo, in un’intervista a motogp.com, vede nell’ex partner alla Honda ancora l’avversario da battere in vista del Mondiale che nei prossimi mesi dovrebbe finalmente ripartire.
Ma il Cabroncito, a detta del maiorchino, può essere sconfitto. “E’ chiaro che è il favorito perché è il campione in carica e ha vinto sei degli ultimi sette titoli – la riflessione di Lorenzo, oggi collaudatore Yamaha – Ma non è imbattibile. E’ vero, quello che ha fatto finora è incredibile, nessuno aveva vinto il titolo al debutto in MotoGp, è un talento naturale e la sua ambizione è difficile da eguagliare, è uno che non ha paura di cadere. Ma – ricorda – come qualsiasi altro atleta del mondo, ha i suoi punti deboli. E non vale solo per lui ma anche per la sua moto. Credo inoltre che ci siano altri piloti di grande talento in MotoGp, che è la classe regina del motociclismo mondiale, dove corrono i migliori fra i migliori”.
Lorenzo è stato l’unico, nel 2015, a vincere il titolo interrompendo il dominio di Marquez “ma Dovizioso ci è andato vicino nel 2017 quando nessuno se lo aspettava e Quartararo, alla sua prima stagione, ha lottato con lui in diverse gare. Questo vuol dire che se Marc e la Honda hanno qualche problema, gli altri piloti e costruttori possono batterli”.