Dopo il Mundo Deportivo, anche Sport. A differenza di Valentino Rossi, in totale silenzio, Jorge Lorenzo è scatenato, e continua a rilasciare interviste su interviste, ripetendo di aver vinto con merito il Mondiale 2015.
Il centauro maiorchino è sicuro che non ci saranno ripercussioni per la scuderia Yamaha nella prossima stagione: “Credo che sarà la stessa cosa di prima. In realtà è una squadra in cui ci sono due squadre, ognuna ha lo stesso obiettivo, che è quello di vincere il campionato. Se avvengono irregolarità sarà la Direzione Gara a dover giudicare. Ma fuori pista non si arriva a fare amicizia”.
Tra i due servirà in ogni caso un chiarimento: “Abbiamo un contratto di almeno un altro anno insieme. Un chiarimento avverrà sicuramente con il passare del tempo. Da parte mia, come ho detto, non sarà un problema con qualsiasi pilota”.
Per Lorenzo, “Valentino ha perso il campionato ed è frustrato. Ha avuto una chiara occasione per vincere il suo decimo titolo e non sappiamo se potrà mai averne un’altra. Perdere nel finale di gara dopo aver guidato tutto il mondiale al vertice di classifica, è stato frustrante e ha avuto questa reazione. Penso che la rabbia lo ha indotto a comportarsi in un modo sbagliato e potrebbe eventualmente riconoscerlo, o magari potrebbe continuare a pensare di aver agito nel migliore dei modi”.