“La determinazione di Fausto Gresini e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera” ha detto Savadori.
L’Aprilia ha scelto Lorenzo Savadori: sarà lui il compagno di squadra di Aleix Espargaró nel Mondiale 2021 delle MotoGp.
“Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità – ha sottolineato il romagnolo -. So di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento. Cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.
“Lorenzo dovrà crescere e imparare tanto, a partire dai circuiti. Un talent scout straordinario come Fausto credeva molto in lui, sono sicuro che darà il massimo per ripagare la fiducia” ha aggiunto Massimo Rivola.