Jorge Lorenzo è costretto a saltare il Gran Premio del Giappone. Il centauro della Ducati ha percorso un giro nel primo turno di prove libere, ma si è fermato subito e ha ufficializzato il forfait dopo essersi confrontato con i medici della clinica mobile.
“Per ora sento ancora troppo dolore al braccio, la situazione è peggiore del previsto. Mi fa male soprattutto in frenata e così è troppo pericoloso correre. Rientrare a Phillip Island? Vedremo…”, dice a Sky.
C’è grande pessimismo anche per il Gran Premio d’Australia: nelle prossime ore il centauro sarà sottoposto a una risonanza per valutare meglio le sue condizioni ma trapela il suo sconforto.
Queste le parole del team manager Tardozzi: “Lorenzo sarebbe stato sicuramente uno dei contendenti alla vittoria, perché su questa pista i nostri piloti e la nostra moto vanno particolarmente bene. Ma con ce la fa, quando spinge ha un dolore incredibile. E’ un peccato, oltre al dispiacere e al dolore per il ragazzo mi dispiace per il professionista, perchè poteva fare qualcosa d’importante questo weekend”.