Loris Capirossi drastico su Marc Marquez e Pecco Bagnaia
L’ex pilota della Ducati Loris Capirossi in un’intervista a Gpone.com ha fatto un grande elogio al campione del mondo e leader del Mondiale Pecco Bagnaia: “E’ veloce e preciso. Lui è un campione e sta onorando il numero che ha sul capolino. Poi capita l’errore e secondo me ci sta quando sei così veloce. Manca Marc Marquez? Penso che anche lui faticherebbe a batterlo, anche con una moto più competitiva”.
I piloti italiani hanno messo a segno 6 vittorie in 8 gare: “Gli italiani stanno facendo la differenza. Bezzecchi è fortissimo, ha uno stile aggressivo e sta crescendo, secondo me ha ancora molto da fare. Enea Bastianini è stato sfortunato, è rimasto fuori e deve riprendere il ritmo, ma nessuno mette in dubbio il suo talento. Sono entrambi fortissimi e ci faranno divertire nella seconda metà del mondiale”.
Capirossi ha promosso il format della MotoGp: “Tutto il fine settimana è più interessante già dal venerdì, poi abbiamo la qualifica ed una gara sabato. All’inizio la Sprint sembrava potesse essere rischiosa, ma alla fine c’è tanto spettacolo ed ora anche i piloti sono contenti. Mi sarebbe piaciuto correrla ai miei tempi”.
Le difficoltà delle moto giapponesi: “E’ sempre difficile trovare l’equilibrio, ma spero che entrambe possano crescere nella giusta direzione per tornare al top. Per noi è importante riaverli competitivi ed al livello di Ducati, Aprilia e KTM. Sento che qualcosa sta bollendo in pentola, ci saranno dei cambiamenti e vedremo cosa porteranno”.