Le parole di Loris Capirossi
Loris Capirossi ha parlato dell’ultimo weekend di MotoGp: “Io penso che sarà un bellissimo finale. Bisogna essere sinceri: è molto difficile per Pecco, deve capitare che Jorge commetta qualche errore, perché 24 punti di divario sono tanti. Però le gare sono sempre le gare, può succedere davvero di tutto».
“Aritmeticamente non è finita. Pecco a Sepang ha dimostrato che ci crede ancora. E fa bene. Penso che bisognerà aspettare fino alla bandiera a scacchi della gara vera, perché anche la Sprint, a meno che Bagnaia non caschi, non deciderà nulla».
“La sfida tra Martin e Bagnaia può essere paragonata a quella tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, considerato che avevano la stessa moto? Assolutamente sì. Stanno dimostrando di avere raggiunto un livello altissimo, la loro sfida sta diventando epica. Martin sa di avere una possibilità quasi unica, quindi credo che sarà attendista. Pecco, invece, deve portare a casa il massimo, anche se potrebbe non bastare”.
“Che cosa deve fare Bagnaia, oltre a dover vincere le gare? Avere c… Nel senso che deve succedere qualcosa a Jorge. E Martin? Niente. deve restare calmo”.