L’ex pilota e amico del Dottore: “Petronas e Vale non riescono a risolvere il problema, ma è vicino ai migliori, gli mancano due decimi”.
Loris Capirossi in un’intervista a Sky confessa di essere stato preso alla sprovvista dal difficile avvio di campionato di Valentino Rossi in sella alla Yamaha del team Petronas. L’ex pilota e amico del Dottore si esprime così sulla falsa partenza del numero 46: “È strano che il team Petronas non riesca a venire fuori dai problemi, Valentino Rossi specialmente. Franco Morbidelli a Portimao è riuscito a portare a casa un ottimo risultato, vicino al podio”.
“Vale è sempre vicino, dai tempi gli mancano un paio di decimi per essere tra i più forti, però abbiamo tanti piloti molto vicini, in Qatar in 9 secondi c’erano 15 piloti. Questo vuol dire che il livello è veramente molto alto, quindi se ti manca qualcosa sei molto dietro”.
Capirossi ha elogiato Pecco Bagnaia: “E’ stato già bravissimo l’anno scorso, poi ha avuto un infortunio ed è tornato forte. Quest’anno è partito davvero alla grande, soprattutto è intelligente, non fa errori e porta a casa il risultato. Secondo me è pronto per la vittoria, è molto vicino, a Portimao è stato fortissimo, al Mugello potrebbe essere il suo momento”.