L’ex pilota: “Non sono un team manager, ma fatico a pensare di mandar via il pilota più veloce che ho nel box”.
L’ex pilota e telecronista Loris Reggiani al Corriere dello Sport ha criticato la Ducati per la scelta di separarsi da Andrea Dovizioso: “La mossa giusta in assoluto sarebbe stata quella di tenere Dovi, fino a quando non avessero trovato un pilota più forte di lui. Non sono un team manager, ma fatico a pensare di mandar via il pilota più veloce che ho nel box. Nel momento in cui non c’erano più le condizioni per andare avanti con lui hanno fatto bene a prendere Bagnaia, che aveva dimostrato di sapere già andare molto bene con la Desmosedici”.
In Qatar “dovevano vincerla, sono convinto che se ci fosse stato Dovizioso lo avrebbe fatto. Lo aveva già dimostrato in passato, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Forse avrebbero solo dovuto gestire un po’ meglio la gomma, perché sono partiti molto forte, forse un po’ troppo”.
“Bisognerà vedere se Ducati sarà in grado di vincere il Mondiale. Ha un grande motore, questo lo dimostra da tempo, ma ha anche alcuni lati negativi che continua a portarsi dietro. Sul misto Yamaha e Suzuki volavano rispetto a loro, Ducati fatica a fare percorrenza di curva”.