“Spero di avere la moto più competitiva della Ducati, perché penso che possiamo essere più forti. Iniziare un nuovo progetto in MotoGP sarà una grande sfida”.
Luca Marini svela la sua trepidazione per il 2022, quando salirà in sella ad una moto del nuovissimo team Aramco VR46. Il fratello di Valentino Rossi avrà con ogni probabilità a disposizione una Ducati ufficiale: “Ora il livello in MotoGP è incredibile, quindi se vuoi competere al top e rimanere in prima posizione devi avere anche un ottimo pacchetto tecnico”.
Ancora non si sa se Valentino Rossi lo affiancherà, o se sarà più probabilmente Marco Bezzecchi a farlo, ma intanto Marini ha ricevuto dal fratello e dal suo staff garanzie importanti: “Sicuramente Uccio sta spingendo molto su Gigi Dall’Igna per avere il meglio, perché conoscendo molto bene la VR46 vogliono fare questo progetto al meglio”, sono le parole riprese da Corsedimoto.
“Non so ancora se parlano delle specifiche della moto, ma spero di avere la moto più competitiva della Ducati, perché penso che possiamo essere più forti. Iniziare un nuovo progetto in MotoGP sarà una grande sfida. Ma spero di poter competere ai massimi livelli e di poter diventare uno dei migliori team in MotoGP, come abbiamo fatto in Moto2. Penso che VR46 abbia un ottimo metodo di lavoro e che potremo essere molto forti in futuro“.