Nel team fondato da Valentino Rossi c’è chi sorride e chi esprime rammarico
Il Mooney VR46 Racing Team ha mandato in archivio il fine settimana di Jerez, per quel che riguarda la gara di MotoGp, con la delusione di Luca Marini, appena fuori dalla zona punti con il suo sedicesimo posto, e la felicità di Marco Bezzecchi, che con la nona posizione finale festeggia la seconda presenza in Top 10 nel 2022 dopo quella del Gp di Argentina.
Così il fratello di Valentino Rossi: “Sono ovviamente deluso della gara, ma non mi aspettavo un risultato molto diverso dopo le libere e la qualifica. Il positivo è che sono riuscito ad essere costante per tutti i giri, anche se il passo era due, tre decimi più lento rispetto ai nostri avversari. Abbiamo fatto delle modifiche nel warm-up e mi sono trovato bene alla guida. Domani ci sarà una giornata di test: è il momento giusto per fare un importante step in avanti”.
Queste invece le parole di Bezzecchi: “Sono contentissimo, sono riuscito a stare nel gruppo dei primi e sono felice per tutta la squadra. Hanno fatto un gran lavoro e anche Ducati ci sta supportando al massimo. Siamo partiti forte già venerdì, non abbiamo mollato e oggi abbiamo fatto una bellissima gara. Peccato per il sorpasso di Enea (Bastianini, ndr) proprio nel finale, ma dobbiamo portare a casa tutto il positivo. A Portimao ho fatto fatica, il cambio meteo la domenica non mi ha facilitato, mentre qui siamo stati costanti in tutti i turni e abbiamo seguito il programma di lavoro per intero. Continuiamo così e facciamo il massimo anche nella giornata di test di domani”.