Luca Marini-Honda: la bocciatura di Jorge Lorenzo
L’ex pilota di MotoGp Jorge Lorenzo, ai microfoni di As, non ha usato mezzi termini per commentare il passaggio di Luca Marini alla Honda. “Sportivamente, penso che sia un errore – ha sottolineato -. Penso che la situazione disperata della Honda abbia creato un’opportunità contrattuale ed economica per Marini, che probabilmente sarebbe rimasto con la Mooney VR46, che era difficile per lui rifiutare”.
“Avrei dato più priorità ad avere la moto migliore per mostrare il potenziale e vincere un campionato – ha confessato il cinque volte campione del mondo -. Quando lo vinci, il tuo valore come pilota sarà sempre più alto. Cambiare per soldi o per una sfida con una moto che, in linea di principio, è peggiore di quella che hai… è complicato. Molti piloti si sono fatti male così”.
“Ha già 25 anni e immaginare che una Honda sia la moto migliore tra due o tre anni non è facile. È un pilota molto alto e la Honda è una delle moto più piccole della griglia. Non so come farà a stare su quella moto. Dovranno apportare delle modifiche importanti per Marini, che è alto quasi 1,90m. Io, che sono alto 1,72 m, mi sentivo molto a disagio con le gambe su quella moto, non mi andava bene. È difficile per me immaginare Luca Marini sulla Honda, ma dovranno fare qualcosa” ha aggiunto Lorenzo.