Luca Marini, spunta il retroscena della mamma
Stefania Palma, mamma di Luca Marini, al suo primo podio in MotoGp ad Austin, e di Valentino Rossi, ha svelato a la Gazzetta dello Sport un retroscena sul figlio, che lei sognava diventasse un medico: “Mi dispiace solo una cosa… Quando era piccolo l’ho un po’ frenato, per non dire ostacolato, perché Luca è sempre stato appassionato, molto convinto delle sue scelte”.
Sulla differenza di età tra Luca e Valentino ha aggiunto: “Sono anche i vent’anni di maturità mia. Con Valentino ero giovane e molto meno agitata, oggi sono molto più apprensiva”.
“Avrei voluto andare anch’io ad Austin, però sarò a Jerez” ha poi confessato.
Infine ha sottolineato gli ottimi risultati del team di Valentino Rossi, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per suo fratello Luca: “Imprenditore è una parola grossa per come la vedo io. Lui è più un maestro, quello che ha fatto è soprattutto perché è un appassionato. Da sempre ci ha creduto, non ha mai avuto dubbi sul fatto che potesse fare bene. L’unica cosa è che quando Luca era piccolo, Valentino era un po’ distratto dalla carriera e non lo portava alle minimoto. Ma lo ha sempre consigliato, guardato, seguito”.