Il desiderio è quello di rilanciare, allontanando le voci di cascomercato.
Luca Marini non ci sta, e con le sue dichiarazioni lo fa presente in maniera molto chiara. L’inizio dell’avventura in Honda del fratello di Valentino Rossi si è rivelato fin qui abbastanza turbolento, ma questo non si accompagna a nessuna fantomatica novità nel suo futuro in MotoGP. A farlo presente è il diretto interessato da Montmelò, teatro del fine settimana che culminerà nel Gran Premio di Catalogna.
Marini, incontrando i giornalisti nel giovedì dedicato alla stampa sul circuito catalano, ha voluto infatti precisare la sua situazione con la Honda. In particolare ha smentito con parole categoriche la possibilità che una delle due parti voglia separarsi dall’altra: “Questo mi fa arrabbiare. Credo che siano voci che si sono diffuse per interesse di qualcuno. Ma io sono contento di quest’avventura e di questo progetto”.
“Siamo solo all’inizio, sono passate solo cinque gare – ha ricordato Marini -. Tutti in Honda stiamo dando il massimo, a ogni test arrivano pezzi nuovi e la situazione potrebbe velocemente cambiare. Io scendo in pista concentrato e contento, al Mugello abbiamo provato tante cose e ritengo positivo il quadro generale”.
“Il fatto che sia dura è vero, visto che l’anno scorso lottavo in ogni gara per salire sul podio. Oggi invece lotto per ogni singolo punto, e peraltro è complicato conquistare anche quello. Sono però contento delle persone che lavorano con me in Honda, credo che le cose nel corso del tempo andranno a migliorare”, ha concluso Marini.