Luca Marini, retroscena su Valentino Rossi e la VR46: “Le cose sono cambiate”
VR46 sempre più strutturata e in crescita: in un’intervista a Speedweek Luca Marini ha parlato dell’evoluzione della creatura di Valentino Rossi, da semplice gruppo di amici, ad Academy, a team e infine ad azienda.
“Ora la VR46 ora è più simile a un’azienda in cui ogni reparto è gestito in modo indipendente, perchè c’è una nuova persona che si è unita all’Academy e che è seduta dalla mia parte, mentre dall’altra parte del tavolo ci sono Pablo Nieto e Uccio. Quest’anno, quindi, le cose sono un po’ cambiate”.
“Ora è meglio, prima era tutto un po’ strano. L’anno scorso e quando ero in Moto2 le cose erano complicate, ora è tutto più normale, ma il mio rapporto con Uccio e Vale è sempre stato buono, anche se loro rappresentano gli interessi della squadra sanno cosa significa essere al mio posto”.
I ringraziamenti a chi lo ha aiutato a crescere in questi anni: “Tutti lungo la strada mi hanno aiutato a diventare il pilota che sono oggi. Penso che ogni persona con cui ho lavorato sia stata molto importante e lo è stata sin dai tempi della Moto3. Mi piace imparare da tutti quelli con cui lavoro”.