Luca Marini rivela la grande occasione di Pecco Bagnaia nel 2025
Intervenuto ai microfoni di “GPOne”, il centauro della Honda Luca Marini, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla possibile lotta iridata tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez nel 2025. In aggiunta, il fratello di Valentino Rossi, in vista dell’ultimo appuntamento del motomondiale a Barcellona, non avrebbe dato per spacciato il connazionale nella sfida per il titolo contro Jorge Martin.
“Molte persone sono convinte che Marc sia il grande favorito per vincere il mondiale nel 2025. Pecco, tuttavia, avrà l’occasione della vita per inserirsi tra i quattro migliori piloti della storia. Qualora dovesse riuscire a battere Marquez a parità di moto, finalmente tutti riconosceranno il campione che è, dato che pur avendo vinto già due titoli non gli è stato dato abbastanza merito” ha esordito il centauro della Honda.
“Correre a Barcellona sarà sicuramente un aiuto per Pecco, poichè ha le carte in regola per vincere entrambe le gare. Tuttavia vincere non basterà, quindi dovrà essere furbo a mettere sotto pressione Jorge Martin portandolo all’errore soprattutto la domenica. Il problema è che quando lotti con qualcuno che dispone di una moto da podio, l’unico modo per vincere è usando l’astuzia. Mi aspetto loro due davanti a tutti e gli altri piuttosto staccati” ha aggiunto il fratello di Valentino Rossi.
“Il grip al posteriore è il nostro handicap, ma ci sono diverse soluzioni per questo. Quando sarà il momento giusto ne parleremo e cercheremo di trovare una soluzione al problema” ha chiosato Luca Marini.