Un grande podio, salutato con una battuta.
Luca Marini si è preso il terzo posto alla Sprint Race in Argentina, chiudendo alle spalle di Marco Bezzecchi e davanti a Franco Morbidelli. Una batteria di piloti cresciuti nella batteria di campioncini allenata da Valentino Rossi. Tanto che il fratello del ‘Dottore’ ha commentato a caldo ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “Forse al Ranch è più difficile… No, scherzo”.
“La gara è stata molto bella – ha proseguito Marini, entrando nel merito della Sprint Race -, mi piace combattere con Franco e ritrovarlo di nuovo lì davanti. Oggi era davvero forte. Bello essere lì anche con Bezzecchi, Bagnaia e tutti gli altri. Sono felice soprattutto della partenza che ho fatto. Perché sapevo che partendo settimo, le prime due curve sarebbero state fondamentali. Per fortuna poi è andata tutto bene”.
“Sono anche contento di aver fatto un risultato del genere dopo un weekend come Portimao, che è stato molto difficile”, ha aggiunto Marini. La cui riflessione si è poi spostata sui rivali di Ducati: “Oggi poi Morbidelli volava, soprattutto in rettilineo. Superarlo era impossibile, sono riuscito solo quando gli è calata la resa della gomma posteriore. Sembra che la Yamaha abbia risolto i suoi problemi”.