Luca Marini svela la reazione di Valentino Rossi al suo addio
La scelta di Luca Marini di firmare con la Honda per le prossime due stagioni ha fatto discutere e come clamore è stata seconda solo all’approdo di Marc Marquez in Ducati. L’ex centauro della VR46 al quotidiano Sport ha voluto spiegare cosa lo ha spinto a tentare una strada diversa e a lasciare il team del fratello Valentino Rossi.
“Sonoo felice, sono curioso di vedermi in questa nuova squadra. Sarà una sfida, perché al momento la RC213V non è la moto migliore , ma voglio lavorare insieme al team e alla Honda per riportarli dove meritano di stare. L’accordo è stata una combinazione di varie cose, e l’occasione si è presentata dopo l’annuncio dell’addio di Marc. L’annuncio a ottobre ha complicato tutto e in tanti si sono proposti, io ho visto un’opportunità per la mia crescita personale”.
Marini ha rivelato la reazione di Valentino Rossi: “E’ stato interessante. Ne abbiamo parlato tanto, è la prima persona che ho chiamato. Valentino era combattuto tra il riconoscere una splendida opportunità per me e il sapere che avremmo diviso la squadra che a lungo è stata in lotta per vincere il titolo di miglior team”.
Alla fine la volontà di Luca ha avuto la meglio: “Mi sento un pilota molto forte, volevo essere alla pari con Pecco e Martin, per dimostrare il mio valore in pista. Avere una moto ufficiale può fare la differenza”.